Rolli Days

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, Genova

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 - eventi

Rolli Days ottobre 18 - Electropark - Touch

• SABATO 13 E DOMENICA 14 OTTOBRE, in occasione dei Rolli Days, INGRESSO GRATUITO alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola. Saranno visitabili il primo piano nobile, con affreschi, arredi e dipinti risalenti all'inizio del Seicento, le cucine storiche, il secondo piano nobile, nel suo sontuoso allestimento settecentesco ed anche la Galleria Nazionale della Liguria, con capolavori di Rubens, Van Dyck, Bernardo Strozzi, Antonello da Messina e tanti altri. I visitatori saranno accolti dagli studenti di storia dell'arte dell'Università di Genova e dai ragazzi del liceo linguistico "E. Montale" di Genova, in alternanza scuola/lavoro a Palazzo Spinola.

Orari | Sabato 13 ottobre 2018 dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19.00); Domenica 14 ottobre 2018 dalle 13.30 alle 22.20 (ultimo ingresso ore 22.00. N.B.: durante il concerto (vedi oltre), dalle 19.15 alle 21.15 circa il secondo piano nobile non sarà visitabile).

• Con il biglietto (gratuito) di Palazzo Spinola accesso a prezzo ridotto all'esposizione TOUCH! Arte da Toccare presso Dialogo nel Buio. Esposizione delle riproduzioni in stampa 3D di alcune opere di Palazzo Spinola realizzate dai ragazzi delle scuole genovesi che hanno partecipato al progetto didattico "TOUCH. Arte da toccare", promosso da Cooperativa Sociale Il Laboratorio e Istituto David Chiossone onlus per i ciechi e gli ipovedenti, in partnership con MadLab 2.0, Scuola di Robotica, Dialogo Nel Buio, Palazzo Reale e Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, con il finanziamento della Compagnia San Paolo.

Orari | Lo speciale allestimento di TOUCH. Arte da Toccare presso Dialogo nel Buio (chiatta ormeggiata alla Darsena di Genova) sarà visitabile da sabato 13 a domenica 21 ottobre 2018, dalle 10 alle 19 (il lunedì dalle 11.30). Ingresso gratuito per la parte in luce.

• Domenica 14 ottobre nel salone del secondo piano nobile di Palazzo Spinola: ELECTROPARK 2018 PREVIEW: LUBOMYR MELNYK organizzato da Electropark Festival, Basemental, Electropark Exchanges, Forevergreen.fm. Il salone del secondo piano nobile ospiterà un concerto intimo per soli 80 spettatori dell'artista LUBOMYR MELNYK. Di origini ucraine, è un autentico innovatore nel panorama della classica contemporanea.
Nel corso della sua lunga carriera ha sviluppato un linguaggio unico e personale, la continuous piano music: onde di note velocissime che danno vita ad un flusso perpetuo e magico, ai confini tra percezione melodica e viaggio immaginifico. Una corrente di suono costante e continua, che gli è valsa anche il titolo di uno dei pianisti più veloci al mondo.

Orari | Apertura: 19:00; inizio concerto: 19:30. POSTI LIMITATI (massimo 80 partecipanti)
INGRESSO € 10; E’ possibile acquistare la prevendita online a questo link: https://www.mailticket.it/evento/19320